Terme di Salsomaggiore

versione stampabile
  • Comune di Salsomaggiore
  • Via Roma, 9 - 43039 Salsomaggiore Terme (PR)
  • Tel: +39 0524 582611
    numero verde 800 861385
  • Fax: +39 0524 576987
  • E-Mail: info@termest.it
  • www.termest.it

Terme di Salsomaggiore Acque di Benessere, Salute e Bellezza

Centri termali: Terme Berzieri e Terme Zoja
Tipologia delle acque termali: salsobromoiodoche ipertoniche.


Il Centro Benessere alle Terme Berzieri
All’interno del magnifico palazzo liberty si trova “Il Tempio di Igea”, un grande centro del benessere che insieme al Nuovo Paradiso delle Acque offre servizi e percorsi rivolti al benessere e alla bellezza della persona. Bagni termali, doccia francese, bagno turco, massaggi, doccia Ninfea e Wasser Paradies combinati con i benefici degli oli essenziali e della cromoterapia, sono affiancati a trattamenti estetici con creme naturali a base di sali e acqua termale, per trattamenti rilassanti, ritempranti e rigeneranti. Le acque salsobromoiodiche sono la base ed il principio di ogni trattamento.
Per informazioni sulle proposte benessere entra nel sito Terme di Salsomaggiore.

Le Cure Termali alle Terme Zoja
Il centro dispone di reparti per cure termali classiche e di centri qualificati rivolti a trattamenti specifici quali: il Centro Inalatorio Pediatrico, il Centro di Igiene della Bocca e il Centro Termale di Idroterapia e Medicina Estetica.
Per informazioni sui trattamenti termali entra nel sito Terme di Salsomaggiore.
Il Centro Termale di Idroterapia e Medicina Estetica è rivolto al fitness ed alla riabilitazione in acqua. Una piscina termale a livelli differenziati, con geyser e idromassaggi, dotata di attrezzi immersi (step, cyclette, spalliere) è l’ideale per esercizi mirati, quale vera palestra in acqua termale. Idropercorsi vascolari a temperatura alternata calda e fredda sono un sollievo per gambe pesanti e cattiva circolazione.
Nel Centro, il servizio di Medicina Estetica offre anche una gamma di prestazioni di bellezza per il corpo ed il viso.

Le Terme di Salsomaggiore sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Cenni storici sulle acque
Lorenzo Berzieri è il medico condotto che per primo, e con successo, sperimentò le proprietà terapeutiche delle acque salsobromoiodiche, conosciute ed utilizzate già in epoca pre-romana per l'estrazione del sale. Fu sotto il Ducato di Maria Luigia d'Austria però che Salsomaggiore iniziò a trasformarsi e a considerare l'acqua salsobromoiodica un bene curativo per la salute dell'uomo, in breve tempo la località divenne una delle più affermate e frequentate "villes d'eaux" europee.
Le acque minerali di Salsomaggiore appartengono per il loro contenuto in sodio, al gruppo delle acque salse nelle varietà salsobromoiodiche, per la presenza di bromo e iodio. Sono acque ipertoniche fredde che escono da pozzi artesiani, profondi 800 - 1200 metri, ad una temperatura di 16 gradi con una densità salina tre volte superiore al Mar Morto.
Scheda pratica per "Terme di Salsomaggiore "
Come arrivareA Salsomaggiore Terme, tutte le strutture termali sono ubicate in centro cittā.
Le Terme Berzieri sono situate in piazzale Berzieri, all'interno dell'edificio si trova il centro benessere.
Le Terme Zoja sono invece ubicate in parco Mazzini, all'interno della struttura ci sono i reparti di cure tradizionali, il centro di idroterapia e di medicina estetica.

Condividi su...

Share on...

Proprietā dell'articolo
modificato: 11/04/2015